Giuseppe Viceconte al Simposio Remind “Scenari Economici e Politici per l’Italia – Oltre la crisi: cultura, economia e Istituzioni a confronto”

Nell’ambito del percorso Remind “OLTRE LE CRISI: SCENARI IMPRENDITORIALI, ECONOMICI, IMMOBILIARI, INFRASTRUTTURALI, TURISTICI E CULTURALI” è intervenuto Giuseppe Viceconte (Amministratore delegato Globotel Engineering e Ivitel Italia) che ha così dichiarato:

“Partecipo con piacere a questo importante incontro Remind. Buongiorno a tutti, come Globotel Engineering e Ivitel Italiaci ci occupiamo di sicurezza di smart building, impegno per cui abbiamo ricevuto anche vari premi.

Proprio l’altro giorno, si parlava di PNRR e mi son fatto quindi fare una relazione dai miei collaboratori economisti sulla situazione attuale. Una situazione sicuramente non rosea, ma da cui comunque possiamo trarre grandi opportunità, come imprenditore cerco sempre infatti di vedere la luce in fondo al tunnel, il lato positivo della vicenda.

In questo senso, voglio ricordare che dopo la pandemia, la crisi sociale ed economica, ci saranno le riforme, una grande occasione per il governo che avrà quindi l’onore e l’onere di gestire questo importante processo di ammodernamento dell’Italia, di svecchiamento di tutte le infrastrutture e di migrazione verso una nuova era.

Un cambiamento che, se riusciremo a portare a termine, ritengo rimarrà nella storia.

Sono comunque estremamente fiducioso al riguardo, perché, come diceva anche l’amico di Luxottica, noi non abbiamo eguali al mondo in termini di creatività e di design.

Paradossalmente, tuttavia, c’è ancora poca attenzione da parte della nostra Italia sul settore del turismo che rimane comunque la nostra industria principe e che dovrebbe appunto essere quella trainante di tutte le attività nel terziario.

Avviamo quindi questo processo di ammodernamento e di sviluppo sociale ed economico sfruttando al meglio i fondi del PNRR, grande contributo della comunità europea”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts