Andrea Longo al Simposio Remind “Scenari Economici e Politici per l’Italia – Oltre la crisi: cultura, economia e Istituzioni a confronto”

Nell’ambito del percorso Remind “OLTRE LE CRISI: SCENARI IMPRENDITORIALI, ECONOMICI, IMMOBILIARI, INFRASTRUTTURALI, TURISTICI E CULTURALI” è intervenuto Andrea Longo (Costituzionalista) che ha così dichiarato:

“Partecipo con interesse a questo think tank Remind Oltre la Crisi in cui si parla di valori e di azioni per realizzarli da parte delle buone pratiche del pubblico e del privato.

I valori sono elementi essenziali della nostra coscienza, perché attraverso di loro attribuiamo significato alla realtà. In questo senso, i valori costituzionali rappresentano l’identità dell’intero ordinamento giuridico.

L’inserimento della tutela dell’ambiente in Costituzione introduce una nuova coscienza ecologista, dove l’uomo non è più padrone della natura ma ne diventa il custode.

Il revisore costituzionale è riuscito così a intercettare le esigenze di un mondo che cambia, senza stravolgere l’impianto originario della stessa Costituzione”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts