Federico Basile al think tank Remind “Insieme per la Pace nel Mondo – Giornata Internazionale della Pace”

E’ intervenuto al think tank Remind “Insieme per la Pace nel Mondo – Giornata Internazionale della Pace” del 21 settembre 2022 Federico Basile, Sindaco di Messina, che ha così dichiarato: 

Federico Basile Sindaco del Comune di Messina: “Uno dei punti di forza della Città di Messina è lo Stretto, quel braccio di mare che congiunge il Tirreno e lo Ionio e al tempo stesso separa la punta meridionale della Calabria dalla cuspide nord della Sicilia. Ad arricchire lo Stretto, si erge la Madonnina situata all’ingresso del Porto che per volumi di traffico merci, passeggeri e croceristi è uno tra i porti più importanti del Mediterraneo. L’incantevole posizione geografica e la bellezza paesaggistica unitamente alle opere architettoniche ed ai monumenti, in primis il campanile del Duomo con l’orologio meccanico e astronomico secondo nel mondo, rappresentano i peculiari attrattori turistici e culturali della città peloritana. I sapori e i profumi della città di Messina sono inconfondibili, dal pesce sempre freschissimo, re indiscusso della cucina messinese, con le varie pietanze dagli involtini di pescespada al pescestocco a ghiotta; mentre a base di carne i rinomati spiedini di braciole. Per la rosticceria il primato spetta al succulento arancino messinese insieme alla focaccia.

In ultimo la pasticceria, con cannoli di ricotta, la pignolata, la frutta martorana e la famosa granita al caffè, servita con la panna montata e la brioche col tuppo. In merito invece al perseguimento di buona pratica amministrativa in riferimento alla situazione energetica, il Comune di Messina ha attivato misure relativamente al Ciclo Integrato dei Rifiuti e ha delineato la propria strategia per la Transizione Energetica per dotare la Città di modelli di efficientamento energetico per il benessere e la sostenibilità del territorio, grazie all’utilizzo della tecnologia e della digitalizzazione. Ciò in linea con i valori del think tank Remind Insieme per la Pace nel Mondo”

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts