Adolfo Urso (Ministro delle Imprese e del Made in Italy) al Think Tank Remind “House of Change” del 7 Novembre 2022

Messaggio di saluto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, al Think Tank “House of Change – Remind / Nuove concezioni di Immobiliare allargato e di Cultura dell’Abitare per l’Italia” promosso da Paolo Crisafi, Marco De Vincenzi e Maurizio Iennaco.

“Gent.mo Prof. Paolo Crisafi
Presidente Remind

Saluto tutti i partecipanti al vostro incontro “House of Change” in cui insieme affronterete numerosi temi, tutti legati all’abitare in senso lato.

Il vostro settore costituisce il 30% del PIL italiano e rappresenta un volano eccezionale per la crescita. Infatti, se si considerano i settori attivati dall’Immobiliare, o in esso ricompresi, si giunge alla conclusione che la gran parte dell’economia italiana poggia le sue basi su tutto ciò che ruota attorno alla progettazione, produzione, gestione, manutenzione e rigenerazione di immobili oltre che di infrastrutture e, in generale, sulle attività di investimento, valorizzazione, gestione e messa in sicurezza dei territori.

L’Immobiliare allargato è composto dalle migliori forze produttive, assicurative, previdenziali, sociali, sanitarie, della sicurezza, economiche, finanziarie, sportive, turistiche, culturali, infrastrutturali e immobiliari della Nazione perché pervade e attraversa tante attività e tanti settori legati tra loro.

Remind rappresentata una enorme filiera che oggi si snoda, da monte a valle, attorno alla valorizzazione delle innovazioni tecniche che sono in grado di innalzare il livello di sostenibilità, sempre più ricercata quando si costruisce, si ristruttura o si abita uno spazio.

Credo che il nostro compito comune sia rimettere al centro la persona, le sue esigenze e il suo benessere, cosi da portare avanti un progetto culturale in grado di creare un sistema valoriale condiviso in cui poter mettere a frutto energie e risorse in modo proficuo per costruire l’Italia di domani.

Vi faccio i miei migliori auguri di buon lavoro!”

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts