Ignazio La Russa (Presidente del Senato della Repubblica) al Think Tank Remind “House of Change” del 7 Novembre 2022

Messaggio di saluto del Presidente del Senato della Repubblica Ignazio La Russa al think tank “House of Change – Remind / Nuove concezioni di Immobiliare allargato e di Cultura dell’Abitare per l’Italia” promosso dal Prof. Paolo Crisafi, Presidente nazionale Remind, dal Dott. Marco De Vincenzi e dall’Arch. Maurizio Iennaco.

Auguro a tutti voi e al presidente di Remind Paolo Crisafi, anima di questa giornata di riflessione, il pieno successo dell’iniziativa. Una giornata di spunti e di idee da parte di politici e tecnici per andare oltre le crisi alla luce delle nuove concezioni di immobiliare allargato e di cultura dell’abitare. Un nuovo modello di abitare, di vivere la città e la dimensione urbana, utilizzando le tecnologie e più in generale sulla base delle buone pratiche dei settori produttivi della Nazione. Milano rappresenta un laboratorio di idee importante per queste ricerche e analisi. Importante è l’azione di dialogo che state portando avanti tra organismi, imprese, operatori, professionisti, soggetti pubblici e privati, rappresentanti delle Istituzioni in un contesto nel quale si è sempre privilegiato il livello della qualità della vita e i valori più autentici della civile convivenza.

Occorre quindi proseguire animati da questo spirito per affrontare le emergenze e porre in essere politiche industriali tenuto che l’immobiliare allargato costituisce una parte cospicua della ricchezza dell’Italia. Il mio saluto è perciò motivato da questi intendimenti in una visione integrale del benessere delle persone, dello sviluppo e della messa in sicurezza dei territori, città, immobili e infrastrutture. Saluto quindi i lavori della prima giornata delle tappe House of Change Remind per l’Italia restando disponibile a condividere i lavori dei tavoli di approfondimento, che insieme a Remind vedranno la partecipazione dell’arch. Maurizio Iennaco e del dott. Marco De Vincenzi, per migliorare o porre in essere nuove leggi a tutela e per lo sviluppo della nostra gente e della nostra Nazione“.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts