On. Grazia di Maggio al Think Tank Remind “House of Change” del 7 Novembre 2022

Intervento del On. Grazia Di Maggio (HR, RE, Shopping Malls Industry Manager) al think tank “House of Change – Remind / Nuove concezioni di Immobiliare allargato e di Cultura dell’Abitare per l’Italia” promosso dal Prof. Paolo Crisafi, Presidente nazionale Remind, dal Dott. Marco De Vincenzi e dall’Arch. Maurizio Iennaco.

“Buonasera a tutti. Grazie per l’invito. Ringrazio Maurizio Iennaco per il lavoro che sta portando avanti per il dipartimento e a tutti gli altri relatori che stanno intervenendo.

Pensiamo alle politiche dell’abitare, pensiamo anche ad un immobiliarismo allargato e soprattutto alle nuove competenze che si possono sviluppare e che possono portare dei benefici su tutto il territorio Nazionale, ma anche al benessere della persona. C’è da dire che siamo in una città, come Milano, una città difficile in cui quando si parla di prima casa pensiamo anche alle difficoltà da parte delle categorie più fragili di acquistare questo bene primario. Oggi è diventato un lusso. Pensiamo all’aumento delle materie prime che ci porta, ancora id pi, questa tematica in un’accezione di sensibilità. E soprattutto pensiamo come in Italia la casa sia sicuramente un bene primario, oltre che una necessità, come d’altro canto, ad impattare sulla vita dei cittadini vi sono anche delle politiche relative ad esempio alle pratiche della sosta. A Milano abbiamo oggi una battaglia che è quella dell’aria B che impatta anche sulle politiche abitative. Non possiamo pensare che nella seconda città più grande d’Italia ci sia oggi l’idea, la concezione che la macchina, gli spostamenti siano semplicemente un optional e non una necessità. Sulla base di questo io porterò avanti determinate istante. Raccoglierò le riflessioni che sono state portate avanti e che vengono esposte dai relatori di questa serata e sicuramente sono a disposizione per dare un supporto anche da Roma per la mia città”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts