Alessandro Di Virgilio: “Rispetto delle regole e buon uso delle risorse per la crescita del Paese”

Al Think Tank dello scorso 2 ottobre organizzato da Re Mind Filiera Immobiliare, tenutosi presso il Circolo Canottieri Roma, è intervenuto Alessandro di Virgilio (Presidente Olimpia – Direttore Insurance Area Appalti Re Mind), proiettandosi sul futuro ma con un occhio puntato sulle possibilità del presente: “Arrivando subito al dunque, vorrei parlare di futuro e di crescita. Sono molti gli argomenti da considerarsi fondamentali nel presente, soprattutto il rispetto delle regole e il buon uso delle risorse devono andare di pari passo perché altrimenti nell’appalto pubblico faremo sicuramente fatica ad andare avanti. Un altro aspetto fondamentale è il rispetto della progettazione, perché un Paese che non progetta è un Paese che non permette alle imprese di costruzioni di poter eseguire bene i lavori, questo per quanto riguarda l’appalto pubblico.

Per quanto riguarda il sentiment sul futuro sicuramente potremo giocare un ruolo strategico ed essere in grado di cogliere l’occasione per gli investimenti futuri che arrivano da fuori. Gli investitori all’estero iniziano a sentire il nostro Paese come un terreno fertile dove si può andare a investire ma il problema è che dobbiamo farci trovare pronti. In questo momento ancora non lo siamo, figuriamo come un Paese incerto e questa incertezza non attira investimenti. Persone come il presidente di Re Mind Paolo Crisafi stanno facendo tanto per attrarre anche investimenti e capitale, per dimostrare che anche in Italia si può fare molto in questa direzione; però occorre che la politica e l’amministrazione pubblica si impegnino a fare sempre di più.

In futuro poi per quanto riguarda il settore privato credo che più che parlare di bonus 110%, io parlerei un po’ di più di protezione per la persona, del suo benessere. Il futuro è sicuramente positivo se sapremo utilizzare le risorse che vengono dall’Europa e concluderei dicendo che al posto di fare nuovi progetti forse sarebbe una pesa più utile e mirata utilizzare questi soldi sulle manutenzioni di quello che abbiamo: questo sarebbe sicuramente un ottimo modo per impegnare le risorse”.

Total
3
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts