Paolo Crisafi: “Turismo, Cultura e Istruzione sono pilastri per il Rilancio dell’Economia in Armonia con il Creato”

All’inizio dei lavori del Think Tank Remind “La Bellezza Salverà il Mondo – Natale di Roma” organizzato in occasione del Natale di Roma, Paolo Crisafi presidente di Remind Filiera Immobiliare ha fatto presente:

“<<La Bellezza Salverà il Mondo>> il titolo che come Remind Filiera Immobiliare abbiamo scelto di dare a questo incontro, nel giorno del Natale di Roma, è per sottolineare quanto di bellezza il nostro mondo ha bisogno, per ripartire e lasciarci alle spalle questa drammatica crisi. Bellezza che ritroviamo nella nostra cultura, nei nostri valori, nei nostri paesaggi. Dobbiamo ripartire da qui, dall’esaltazione e dalla valorizzazione del nostro heritage per ridare linfa vitale alle nostre attività economiche, turistiche e culturali, al fine di ultimo di rendere il “Bello” che ci contraddistingue nelle più variegate declinazioni, un driver fondamentale della crescita “Paese”, di sviluppo sociale e sostenibile”.
Ha proseguito Paolo Crisafi “In questo senso, le voci di tutti voi presenti oggi e le esperienze guida che rappresentate, dalle istituzioni ai professionisti agli esponenti dei settori economia, turismo e cultura, sono un contributo imprescindibile per dare vita insieme a progetti costruttivi che tendono a questo obiettivo primario.
In quest’ottica, l’educazione ricopre un ruolo decisivo. Dobbiamo infatti ritornare a educare alla Bellezza, per preservarla, per farne un punto di forza, e per diffondere la consapevolezza che contro il progressivo declino della nostra società l’unica vera arma è la cultura stessa”.
Ha concluso infine Crisafi: “Abbiamo messo a disposizione dei Decisori “21 cantieri” ricchi di idee e soluzioni per rimettere in moto l’economia e gli investimenti in armonia con il Creato come indicato dal Santo Padre Francesco nel Suo messaggio odierno e secondo gli input di bellezza materiale e immateriale e di gentilezza forniteci da Monsignor Gianpiero Palmieri, Vicegerente della Diocesi di Roma”

Paolo Crisafi (Presidente di Remind Filiera Immobiliare)

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts