Al “Gran Tour Re Mind, Politiche Culturali e Turistiche per la Conoscenza e lo Sviluppo Economico dei Territori”, promosso dal Presidente di Re Mind Paolo Crisafi , è intervenuto Simone Venturini (Assessore alla Coesione Sociale – Turismo – Sviluppo Economico – Lavoro e Residenza di Venezia) che si è così espresso:
“Venezia sta ripartendo dopo un periodo molto difficile causato dalla pandemia, che ha colpito in maniera ancora più profonda le città d’arte. Sta ripartendo dalla cultura e dalla sua bellezza unica e sta lavorando per favorire un ritorno del turismo che sia rispettoso del decoro della città.
Venezia è la città della musica per antonomasia ed è stata una grande emozione per tutti assistere al Faust di Gounod, che il 25 giugno ha aperto la stagione lirica della Fenice, anticipata da uno spettacolo, in occasione di una delle prove della messa in scena, riservato esclusivamente ai giovani dai 18 ai 30 anni. Un modo per avvicinare le giovani generazioni alla cultura e per scrivere insieme il futuro di Venezia partendo proprio da loro, i giovani”.