Antonello Garzoni (Rettore Università LUM) all’Assemblea pubblica Re Mind Campioni d’Italia

All’Assemblea pubblica Re Mind “Campioni d’Italia – Le Buone Pratiche Pubbliche e Private per il Rilancio del Paese”, promossa dal presidente di Re Mind Paolo Crisafi, è intervenuto Antonello Garzoni (Rettore Università LUM) che ha così dichiarato:

“Ringrazio Remind per l’importante riconoscimento, che testimonia gli importanti risultati che l’Università LUM ha conseguito negli ultimi anni. Ne cito solo alcuni, rilevati da Alma Laurea:
⁃ 97% di studenti soddisfatti
⁃ 90% di studenti magistrali che trovano lavoro entro due anni dalla laurea
⁃ prima università in Italia per tasso di imprenditorialità (numero di studenti che fondano nuove imprese).

Come dimostrano questi risultati, la funzione pubblica dell’Università risiede nel suo progetto educativo, nella sua missione originaria, non nel fatto che sia privata o statale.

Siamo inoltre in una fase di forte crescita, con l’apertura di tre nuovi corsi di laurea, che si aggiungono ai già presenti Economia e Giurisprudenza. Dall’a.a. 2021/22 sono attivi Medicina e Chirurgia, Ingegneria Gestionale e Scienze Gastronomiche.

Infine ad Ottobre 2021 inaugureremo il nuovo campus di Casamassima (Bari): 24 mila metri quadri su 10 piani dedicati alla didattica, all’innovazione e al networking e 16 mila metri quadri di spazio verde.

Nuove sfide per far crescere il nostro territorio”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts