Paolo Crisafi all’incontro “GRAND (TOUR)ISMO ITALIA”

Il Prof. Paolo Crisafi, presidente Remind, ha aperto i lavori dell’incontro “GRAND (TOUR)ISMO ITALIA REMIND”  dichiarando:

“L’Italia ha finalmente un Dicastero del Turismo, costituito in un momento difficile sia a livello sanitario sia a livello economico. Nella Giornata Mondiale del Turismo, una tavola rotonda per ascoltare, individuare e condividere le buone pratiche e le problematiche al fine di potenziare le politiche turistiche italiane.

Un viaggio fra borghi, castelli, città, poli culturali e creativi, musica, sport, eno-gastronomia e molto altro, raccontato dalle Istituzioni Estere, Nazionali, dai Rappresentanti delle Regioni, consapevoli delle tematiche e delle istanze degli operatori locali, ed Esperti del settore. Lo scopo è condividere l’importanza del Turismo e coglierne le grandi potenzialità, connesse alla valorizzazione del patrimonio italiano e alla promozione delle nostre bellezze ambientali e culturali, attraverso l’attivazione di circuiti tematici di scoperta e conoscenza dei territori, in maniera sostenibile.

Un’esperienza tutta italiana al fine di sostenere la realizzazione di strategie di sviluppo territoriale funzionali alla crescita economica, al miglioramento dei servizi e delle infrastrutture del Turismo italiano.

I lavori della giornata sono messi a disposizione per contribuire alla crescita sostenibile delle industrie dirette e indirette della filiera del turismo italiana (alberghiera-termale, bancaria e assicurativa, cantieristica-navale, culturale, digitale, eno-gastronomica, immobiliare e infrastrutture, della moda, dello sport, dei trasporti etc)”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts