Alessandro Di Virgilio al Webinar Remind “Benessere delle Persone in Epoca Covid-19”

Al Webinar Remind “Benessere delle Persone in Epoca Covid-19” è intervenuto Alessandro Di Virgilio (Consigliere di Amministrazione Aglea Salus Mutua Sanitaria) che ha così dichiarato:

Caro Paolo, caro Presidente, non posso che ringraziarti e di ringraziare tutta Remind del fantastico invito per discutere di un tema quanto mai importante come questo momento, il benessere delle persone, e farlo questa community dove abbiamo l’onore e anche l’onere di apportare poi quello che è il nostro pensiero.

Come ho già detto ringrazio davvero presidente per questo invito che mi vede in qualità di amico Remind, ma soprattutto in qualità di fondatore e Board Member di Aglea Salus, una mutua sanitaria al servizio delle persone.

Prima di parlare di quello che che noi stiamo facendo, volevo dire due parole appunto su quello che è questo tema. Confrontarsi oggi è la parola che ha usato il Presidente Crisafi e confrontarsi oggi è un tema importante perché è dal confronto della società civile in tutti i suoi comparti, che vanno dalla parte religiosa alla parte politica, la parte imprenditoriale, la parte sociale alla parte dell’inclusione femminile. Insomma in tutti i suoi aspetti. Proprio per questo credo che un tema fondamentale sia ritrovare, soprattutto in un’epoca come questa, il bisogno di intimità, partendo forse da una cosa non innovativa rispetto all’epoca in cui viviamo – l’epoca dei social -, con la speranza di tornare alle piccole cose a quel senso, anche di religiosità, che proprio anche della stessa Remind. Proprio su questo tema mi batto parecchio voglio battermi in questione piccolo intervento, nel senso che è importante ristabilire quel rapporto intimo che c’è sempre stato nella tradizione della società italiana, con la religione cattolica, in armonia con il creato, senza paura di dirlo.

Un tema che è tanto caro Remind, ma questo è importante soprattutto che è caro al nostro Papa Francesco. Questo intervento non vuole sembrare un ritorno o come un’invettiva per o contro qualcuno, ma è importante oggi il ritorno alle piccole cose, in quanto uno dei problemi del benessere della persona – che poi il tema fondamentale di oggi – è quello che sicuramente ci si sente smarriti. Come Aglea Salus, come appunto sanitaria, che cosa facciamo noi? Non facciamo nient’altro che servire i nostri mutuati, i nostri clienti nel ricercare un trattamento sanitario migliore. Trattamento sanitario migliore che serve sicuramente per permettere alle persone un accesso alle cure, anche private, in quanto noi oggi sappiamo che la parte di sanità pubblica è sicuramente in difficoltà.

La nostra missione vuole apportare benessere collettivo, e questo lo facciamo attraverso la ricerca di un diritto costituzionale: “la tutela della salute dei dei cittadini”. Tutelare la salute dei cittadini è un diritto costituzionale che lo Stato deve cercare di attuare nel migliore dei modi possibili. Noi nel nostro piccolo che cosa stiamo facendo? Abbiamo fatto, proprio in collaborazione con uno dei relatori che io stimo moltissimo, il professore Ivano Cincinnato abbiamo un nuovo prodotto sanitario che mette appunto sul supporto psicologico, che io vedo un necessario alla tutela oggi delle classi più deboli.

Oggi sicuramente c’è un bisogno di intimità e di supporto sicuramente psicologico che abbiamo inserito in tutti i nostri sussidi sanitari, noi cerchiamo nel nostro piccolo di tutelare i nostri clienti nella ricerca del benessere psicofisico. La nostra battaglia del futuro, caro Presidente, ne abbiamo discusso tante volte, è quella di ricercare tutelare quanti di tutelare la salute dell’individuo soprattutto nella sua vita quotidiana. Stiamo iniziando a parlare di tecnologie che possono monitorare il sistema della salute e attraverso il video-consulto, il tele-consulto e tutte le innovazioni della telemedicina oggi ci può offrire.

Sicuramente l’uomo può non essere lasciato solo, perché il problema principale che oggi c’è è che tante persone si sentono sole. Quindi, che dire, noi nel nostro piccolo come imprenditori stiamo cercando di usare la tecnologia al servizio delle salute delle persone.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts