Paolo Crisafi al Webinar Remind “Roma Capitale del Turismo, della Cultura, dell’Economia e dell’Immobiliare Sostenibili”

Al Webinar Remind “Roma Capitale del Turismo, della Cultura, dell’Economia e dell’Immobiliare Sostenibili” è intervenuto Paolo Crisafi (Presidente Remind Filiera Immobiliare, NewsRemind e Osservatorio per la Cura della Casa Comune) che ha così dichiarato:

“Remind, in collaborazione con il Parlamento Europeo – Ufficio Italia, ha organizzato il webinar “Roma Capitale del Turismo, della Cultura, dell’Economia & del Turismo Sostenibili” dedicato a Roma Capitale.

A causa delle restrizioni imposte per il contenimento del covid-19, negli ultimi due anni Roma è stata fra le città più colpite dalla crisi pandemica. Inoltre, la situazione drammatica in Ucraina e che coinvolge tutta l’Europa e il Pianeta impone un cambio di rotta rispetto alle linee programmatiche individuate dal Governo per la ripartenza del Paese. Per questi motivi, promuovere e dare valore alla bellezza della Capitale significa ripartire dal

Turismo, dalla Cultura, dall’Economia e dall’Immobiliare Sostenibili, con l’esaltazione e con la valorizzazione del nostro heritage.
Al fine di individuare le misure e le strategie specifiche di sostegno per i comparti economici della città, è stata organizzata una tavola rotonda per dare voce agli operatori e ai professionisti dei vari settori produttivi in un confronto con i principali Rappresentanti della Regione Lazio, del Comune di Roma, del I Municipio.

I lavori sono messi a disposizione del Governo Draghi oltre che delle Istituzioni locali con lo scopo di fornire un quadro completo sullo stato dell’arte per lo sviluppo di una nuova Cultura dell’Abitare, pianificando azioni di rigenerazione urbana e ponendo in essere politiche per gli investimenti, il turismo, la cultura il real estate e le infrastrutture in linea con le migliori pratiche internazionali”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts