Manfredi Lefebvre (Vicepresidente Remind e Presidente Gruppo Heritage) al Think Tank Futuro Italia Remind

https://youtu.be/D3rscghKh78
 
Manfredi Lefebvre (Vicepresidente Remind e Presidente Gruppo Heritage) al Think Tank Futuro Italia Remind del 5 Giugno 2023 ha dichiarato:

Saluto le autorità presenti e tutti i partecipanti al Think Futuro Italia Remind. L’Italia sta vivendo un momento straordinario per il turismo. Basta vedere gli alberghi romani. Stanno costruendo a Roma otto alberghi nuovi di grande lusso, cosa che non si è vista per anni e anni.

In aggiunta, c‘è un’occupazione incredibile a prezzi straordinari. Quindi se consideriamo il turismo un grande export, è sicuramente un momento di grandissimo contributo all’economia dell’Italia. Ci sono una serie di nodi da risolvere. Ad esempio, non c’è personale. C’è una forte carenza di personale. Ne parlavamo proprio l’altro giorno in una riunione del World Travel Coucil, associazione mondiale del turismo, di cui io sono vicepresidente per l’Africa, in cui c’era un imprenditore che appena comprato la catena Baglioni e non riusciva a trovare personale, non ci sta la possibilità di farlo entrare e localmente non si trova. Oltre a questo vedo una grande attenzione da parte del Governo Meloni per alcuni temi che sono molto importanti. Non solo la sostenibilità, nonostante questa tematica è prioritaria perché l’ambiente rientra all’interno delle bellezze che si offrono dell’Italia anche in altri Paesi. Altro tema su cui questo governo sta prestando molta attenzione è quello relativo alla sicurezza. Una delle cose che scoraggia il turismo è l’incertezza della propria sicurezza. Ovunque ci sono episodi che mettono in dubbio il fatto di poter viaggiare sicuri scoraggia il turismo. Poi c’è una grande attenzione per le piccole e medie aziende, che sono l’ossatura del settore turistico. In Italia ci sono alcune grandi catene alberghiere, ma sicuramente nella nostra nazione le piccole medie imprese rappresentano l’ossatura della filiera turistica, a partire dalla ristorazione, all’ospitalità fino all’autonoleggio e tutti quei servizi che vengono offerti a supporto dell’esperienza turistica. Preservare tutto questo significa rendere possibile questo grande export rappresentato dal turismo, uno dei settori più importanti e strategici dell’Immobiliare allargato rappresentato da Remind per favorire la crescita del nostro Paese. Insieme al Cav. lav. Massimo Ponzellini stiamo cercando di organizzare una grande conferenza dedicata ai maggiori operatori turistici mondiali a Roma, proprio per portare sempre più l’attenzione sull’Italia come destinazione turistica. Sono un operatore prevalentemente del settore crocieristico in cui ho avuto già due compagnie di crociera di cui la seconda ora ha preso il nome di Crystal Cruise. Le prime due società hanno costruito le navi in Italia. Ora con questa, adesso, stiamo facendo grandi lavori in Italia. Per il settore crocieristico, l’Italia è molto importante in quanto il Mediterraneo, durante la stagione estiva, è punto focale delle crociere. L’Italia è proprio al centro. L’Italia ha una grandissima opportunità di essere trainante in Europa e nel Mondo

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts